Importanti novità  circa i reclami tardivi. Come è noto la nostra polizza RC Professionale per Commercialisti Consulenti del Lavoro e Avvocati ha un premio non legato al fatturato ed è stipulata nella forma claims made. Naturalmente come ogni contratto claims made cessato il periodo di assicurazione cessa anche la copertura assicurativa (salvo che per l'attività relativa ai Visti di Conformità che invece prosegue per 120 mesi) e quindi per garantirsi la piena copertura della propria responsabilità  civile occorrerà  mantenere in vigore il contratto di assicurazione fino a quando si saranno prescritti i diritti dei danneggiati a reclamare un danno. Questo fatto in caso di decesso dell'Assicurato o in caso di cessazione dell'attività  ha sempre rappresentato un limite delle polizze claims made. Così abbiamo deciso di intervenire e porre rimedio a questo problema e ci siamo brillantemente riusciti: da oggi la copertura reclami tardivi è operativa come segue:

  1. in automatico ed in modo gratuito per 10 anni in caso di decesso o incapacità dell'Assicurato durante il periodo di assicurazione;
  2. con pagamento di un premio unico anticipato per i 10 anni successivi (ultrattività) in caso di cessazione dell'attività o su richiesta dell'Assicurato.