Scarica il SET Informativo  oppure  il DIP o il DIP Aggiuntivo.

Sin da Decreto “del fare” (Decreto-Legge 21.6.2013 n.69) che aveva nuovamente reso obbligatoria la mediazione legale, questa polizza è diventata un'importante soluzione per il rilancio della Categoria che svolge, non dimentichiamolo, un ruolo fondamentale nella Società per la pacificazione e risoluzione delle liti. La conciliazione è un processo con il quale le parti in lite trovano un accordo. Non esiste in una lite mai un vincitore perchè l'unico modo di risolvere una controversia è la conciliazione, meccanismo con il quale le parti si confrontano e giungono alla soluzione della disputa con l'aiuto prezioso del Mediatore senza vinti o vincitori e quindi senza il pericoloso ricorso alla "guerra" fra le parti che troppo spesso si vede nelle Aule dei Tribunali Italiani.

La recente riforma "Cartabia" ha dato nuovo slancio a questa attività ed il Decreto del 24.10.2023 ha stabilito le nuove regole per questa polizza che sono state da noi recepite.
La nostra polizza assicura l'Organismo di Mediazione, ma anche ogni singolo mediatore e quindi con una sola polizza, molto semplice ed economica, stipulata dall'Organismo si garantiscono le responsabilità sia dell'Organismo che dei singoli mediatori i quali potranno quindi svolgere l'attività senza la necessità di dover comprare una polizza individuale, fastidioso balzello specie per i mediatori che svolgono poche pratiche all'anno.

Una sola polizza quindi ed ad un prezzo molto concorrenziale per assolvere all'obbligo assicurativo a tutela degli utenti e poter svolgere la propria attività con serenità e prezzi concorrenziali per gli utenti.

La nostra polizza, inoltre, recepisce le moderne indicazioni della Giustizia Italiana e quindi prevede, sempre, la retroattività illimitata (soggetta a condizioni ed esclusioni).

Non perdete tempo: provvedete a scaricare e leggere attentamente il  SET informativo e il modulo proposta ed inviatelo ai nostri uffici: via email rcprof @ nosenzo.it oppure Whatsapp per avere la quotazione.